Rivisteweb
Articles - Scuola democratica - number : 3, September-December 2013
10.12828/75708
"Introduzione",
A cura di Massimo Paci
,
Details
,
FullText
10.12828/75709
"L'interazione tra welfare e education: gli effetti sull'uguaglianza di opportunità. Una non intervista a Gøsta Esping-Andersen",
Gøsta Esping-Andersen
,
Details
,
FullText
10.12828/75710
"A social investment strategy for the knowledge-based economy?",
Nathalie Morel
,
Details
,
FullText
10.12828/75711
"Istruzione e welfare: modelli e andamenti della spesa",
Chiara Agostini
,
Details
,
FullText
10.12828/75712
"Carenze e limiti dell'istruzione e formazione professionale in Italia",
Ennio Pattarin
,
Details
,
FullText
10.12828/75713
"Partisan Politics, the Welfare State, and Three Worlds of Human Capital Formation. Una sintesi dello studio di Torben Iversen e John D. Stephens",
A cura di Redazione
,
Details
,
FullText
10.12828/75714
"Può la teoria dei tre regimi di welfare applicarsi anche all'istruzione e alla formazione?",
Luciano Benadusi
,
Details
,
FullText
10.12828/75715
"Verso un modello UE del capitale umano?",
Maurizio Ferrera
,
Details
,
FullText
10.12828/75716
"Welfare ed education: il ruolo del sistema politico-istituzionale",
Massimo Paci
,
Details
,
FullText
10.12828/75717
"L'università tra quasi-mercato e quasi-comunità",
Gloria Regonini
,
Details
,
FullText
10.12828/75718
"Gli stili di dirigenza scolastica in Italia secondo l'indagine TALIS",
Giancarlo Gasperoni, Debora Mantovani
,
Details
,
FullText
10.12828/75719
"People first. Rethinking educational policies in times of crisis using the capability approach",
Alejandra Boni, Begoña Arias
,
Details
,
FullText
10.12828/75720
"Disuguaglianze 2.0: divari nell'uso di Internet tra studenti. Uno studio tra i diplomandi di quattro province piemontesi",
Marianna Filandri, Tania Parisi
,
Details
,
FullText
10.12828/75721
"Il ruolo dell'istruzione formale nella formazione dei valori e dei comportamenti di cittadinanza attiva",
Loredana Sciolla
,
Details
,
FullText
10.12828/75722
"Commento al volume di Norberto Bottani, Requiem per la scuola?",
Luisa Ribolzi
,
Details
,
FullText
10.12828/75723
"Gloria e non Requiem",
Vittorio Campione
,
Details
,
FullText
10.12828/75724
"Diventare insegnanti in Europa. Una comparazione tra quattro Paesi. Una sintesi",
Gianluca Argentin, Orazio Giancola
,
Details
,
FullText
10.12828/75725
"Lauder, H., Young, M., Daniels, H., Balarin, M. e Lowe, J. (edited by) (2012), Educating for the Knowledge Economy? Critical Perspectives",
A cura di Francesco Consoli
,
Details
,
FullText
10.12828/75726
"Viteritti, A. (2013), Scienza in formazione. Corpi, materialità e scrittura in laboratorio",
A cura di Maurizio Lichtner
,
Details
,
FullText
10.12828/75727
"Benadusi, M. (2012), Il segreto di Cybernella. Governance dell'accoglienza e pratiche locali di integrazione educative",
Domenico Zagaglia
,
Details
,
FullText
10.12828/75728
"Serpieri, R, (2012), Senza leadership: la costruzione del dirigente scolastico. Dirigenti ed autonomia nella scuola italiana",
A cura di Marco Pitzalis
,
Details
,
FullText
10.12828/75729
"Pastore, F. (2011), Fuori dal tunnel. La difficile transizione dalla scuola al lavoro in Italia e nel mondo",
A cura di Gianfranco De Simone
,
Details
,
FullText
10.12828/75730
"Cortese, A. (2013), Carriere mobili. Percorsi lavorativi di giovani istruiti nel Mezzogiorno",
A cura di Fabrizio Pirro
,
Details
,
FullText
10.12828/75731
"Richini, P. (a cura di) (2012), Strumenti per la formazione esperienziale dei manager",
A cura di Assunta Viteritti
,
Details
,
FullText
10.12828/75800
"Stability, Structure and Development. Features Constituting Finnish Teacher Education",
Jessica Aspfors, Hansén Sven-Erik, Johanna Ray
,
Details
,
FullText
10.12828/75801
"Becoming a Teacher in England: Education or Training?",
Anton Franks
,
Details
,
FullText
10.12828/75802
"Teacher Education in Germany: Traditional Structure, Strengths and Weaknesses, Current Reforms",
Hans-Georg Kotthoff, Ewald Terhart
,
Details
,
FullText