Rivisteweb
Articles - Giornale italiano di psicologia - number : 3, September 2016
10.1421/84474
"Editoriale",
,
Details
,
FullText
10.1421/84475
"The INVALSI standardized tests: The troublesome journey of Italian school towards a culture of assessment and learning",
Pietro Boscolo
,
Details
,
FullText
10.1421/84476
"Quale cultura della valutazione promuove INVALSI",
Anna Maria Ajello
,
Details
,
FullText
10.1421/84477
"Ma come si fa a cavalcare un dromedario?",
Monica Bucciarelli
,
Details
,
FullText
10.1421/84478
"Prove INVALSI: per una cultura della valutazione",
Stefano Cacciamani
,
Details
,
FullText
10.1421/84479
"Commento all'articolo bersaglio di Pietro Boscolo",
Roberta Cardarello
,
Details
,
FullText
10.1421/84480
"Valutazione e apprendimento: quale cultura?",
Mario Castoldi
,
Details
,
FullText
10.1421/84481
"Le prove INVALSI: l'impegno delle scuole alla responsabilità e alla riuscita",
Lerida Cisotto
,
Details
,
FullText
10.1421/84482
"Perché gli psicologi italiani si devono occupare delle prove INVALSI",
Cesare Cornoldi
,
Details
,
FullText
10.1421/84483
"Gli esami non finiscono mai: il dovere della qualità e il timore della valutazione",
Roberto Cubelli
,
Details
,
FullText
10.1421/84484
"Gli insegnanti e la valutazione: problemi vecchi sempre nuovi",
Alessandra Farneti
,
Details
,
FullText
10.1421/84485
"Prove INVALSI come strumento di gestione e sviluppo organizzativo",
Franco Fraccaroli, Francesco Pisanu
,
Details
,
FullText
10.1421/84486
"Riflettere sulle prove INVALSI nella scuola e per la scuola",
Patrizia Giaveri
,
Details
,
FullText
10.1421/84487
"Misurare e valutare per il miglioramento delle scuole",
Bruno Losito
,
Details
,
FullText
10.1421/84488
"Attendibilità e validità: le gambe con le quali intraprendere il difficile cammino verso una cultura della valutazione",
Fabio Lucidi
,
Details
,
FullText
10.1421/84489
"Sfiducia o diffidenza? Rappresentazioni e atteggiamenti nella cultura della valutazione",
Antonella Marchetti
,
Details
,
FullText
10.1421/84490
"Prove INVALSI: valutare per l'apprendimento oltre che misurare l'apprendimento",
Lucia Mason
,
Details
,
FullText
10.1421/84491
"Le potenzialità della valutazione e il ruolo della psicologia per la scuola",
Ersilia Menesini
,
Details
,
FullText
10.1421/84492
"Le prove INVALSI come stimolo a una nuova organizzazione della ricerca nella scuola: risposta ai commenti",
Pietro Boscolo
,
Details
,
FullText
10.1421/84493
"Children having separated parents: A review on group interventions for children and adolescents",
Sara Molgora, Chiara Fusar Poli
,
Details
,
FullText
10.1421/84494
"Audio-visual integration of the semantic stimuli across childhood and adolescence",
Arianna Rossi, Fabio Giovannelli, Fiorenza Giganti, Maria Pia Viggiano
,
Details
,
FullText
10.1421/84495
"Organizational factors and psychosocial processes in interorganizational governing teams: an exploratory study",
Simone Donati, Salvatore Zappalà, Marco de Angelis
,
Details
,
FullText
10.1421/84496
"Italian adaptation of Perception of Educational Barriers",
Maria Cristina Ginevra, Laura Nota, Salvatore Soresi
,
Details
,
FullText
10.1421/84497
"Proactive interference and working memory updating: the role of intrusion in stimulus- location associations",
Caterina Artuso
,
Details
,
FullText
10.1421/84498
"Physiological indexes of emotion regulation skills",
Gaia de Campora, Antonio Gnazzo, Pia Rita Fragomeni, Luciano Giromini
,
Details
,
FullText
10.1421/84499
"Relation between field dependence-independence and cognitive control",
Cristina Iani, Francesca Ciardo, Paola Ricciardelli, Roberto Nicoletti
,
Details
,
FullText