G. Ballarino

    • 2012

    • M. Colombo, Dispersione scolastica e politiche per il successo formativo. Dalla ricerca sugli early school leavers alle proposte di innovazione

    • in "Polis", 1/2012
    • pp. 136-138, DOI: 10.1424/36858
    • 2008

    • G. Boero e S. Staffolani (a cura di), Performance accademica e tassi di abbandono. Un'analisi dei primi effetti della riforma universitaria

    • in "Polis", 2/2008
    • pp. 333-336, DOI: 10.1424/27493
    • 2009

    • G. Capano e G. Tognon (a cura di), La crisi del potere accademico in Italia. Proposte per il governo delle università

    • in "Polis", 1/2009
    • pp. 151-153, DOI: 10.1424/29390
    • F. Berton, M. Richiardi e S. Sacchi (a cura di), Flex-insecurity. Perché in Italia la flessibilità diventa precarietà

    • in "Polis", 3/2009
    • pp. 510-513, DOI: 10.1424/31141
    • 2008

    • M. Bratti, D. Checchi e A. Filippin, Da dove vengono le competenze degli studenti? I divari territoriali nell'indagine OCSE PISA 2003

    • in "Polis", 2/2008
    • pp. 340-343, DOI: 10.1424/27495