Gli uomini dominano le immagini che accompagnano le news pubblicate su Facebook dalle principali testate americane in "Problemi dell'informazione", 2/2019 pp. 389-392, DOI: 10.1445/94258 Details € 7,00 Cite
La funzione sociale del giornalismo, cosa ne pensano i cittadini africani? in "Problemi dell'informazione", 3/2016 pp. 632-636, DOI: 10.1445/84866 Details € 7,00 Cite
«All news» Systems and social media. A comparative study of Sky Tg24 and Tgcom24 in "Problemi dell'informazione", 3/2016 pp. 453-480, DOI: 10.1445/84855 Details € 7,00 Cite
Freedom of the Press 2016. Il rapporto annuale di Freedom House in "Problemi dell'informazione", 2/2016 pp. 430-434, DOI: 10.1445/84026 Details € 7,00 Cite
Credibilità dei media giornalistici nel mondo arabo agli occhi del pubblico: segnali contrastanti in "Problemi dell'informazione", 1/2016 pp. 239-241, DOI: 10.1445/82973 Details € 7,00 Cite
Cosa si aspettano i giornalisti dal futuro del proprio lavoro? in "Problemi dell'informazione", 2/2015 pp. 422-424, DOI: 10.1445/81010 Details € 7,00 Cite
Gianluca Giansante. La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione in "Comunicazione politica", 1/2015 pp. 125-126, DOI: 10.3270/79409 Details € 7,00 Cite
Polarizzazione politica e consumo di news negli USa: Liberal e conservatori vivono in due mondi informativi diversi in "Problemi dell'informazione", 3/2014 pp. 469-472, DOI: 10.1445/79217 Details € 7,00 Cite
Informare, comunicare, partecipare. La cittadinanza nel tempo del web 2.0: uno studio sull'informazione locale nella provincia di Bologna in "Problemi dell'informazione", 3/2014 pp. 465-468, DOI: 10.1445/79216 Details € 7,00 Cite
Dobbiamo continuare a «prendere sul serio il giornalismo»? Una conversazione con Barbie Zelizer in "Problemi dell'informazione", 2/2014 pp. 269-272, DOI: 10.1445/78384 Details € 7,00 Cite
News video online: un segmento delle notizie digitali che cresce, anche se in maniera incerta. Rapporto del Pew Research Center in "Problemi dell'informazione", 1/2014 pp. 129-131, DOI: 10.1445/76726 Details € 7,00 Cite
Ri-pensare il giornalismo in "Problemi dell'informazione", 1/2014 pp. 111-120, DOI: 10.1445/76723 Details € 7,00 Cite
Social media and political communication: A survey of Twitter users during the 2013 Italian general election in "Rivista italiana di scienza politica", 3/2013 pp. 381-410, DOI: 10.1426/75245 Details € 7,00 Cite
Micro media event. Costruttori, promotori e narratori per il palcoscenico di Twitter in "Comunicazione politica", 2/2013 pp. 199-216, DOI: 10.3270/74130 Details € 7,00 Cite
Bridges of the Revolution Linking People, Sharing Information, and Remixing Practices in "Sociologica", 3/2011 DOI: 10.2383/36421 Details Download Cite