Dieci anni di audio digitale, 1995-2005 in "Bianco e nero", 1 - 2/2006 pp. 73-, DOI: 10.7371/72192 Details Cite
Il giornale taglia e incolla in "il Mulino", 2/1998 pp. 271-279, DOI: 10.1402/754 Details € 4,99 Cite
La televisione digitale in Italia in "il Mulino", 6/1999 pp. 1119-1125, DOI: 10.1402/916 Details € 4,99 Cite
L'abbraccio mediatico al movimento in "il Mulino", 5/2001 pp. 893-902, DOI: 10.1402/1118 Details € 4,99 Cite
Gli studi sulla radio a un punto critico in "Problemi dell'informazione", 2/1997 pp. 166-178, DOI: 10.1445/3876 Details € 8,00 Cite
Primi risultati della "dieta di Abbadia" in "Problemi dell'informazione", 3/1997 pp. 393-416, DOI: 10.1445/3895 Details € 8,00 Cite
Governi mediatici nel mondo in "Equilibri", 2/2003 pp. 219-223, DOI: 10.1406/9548 Details € 8,00 Cite
Radio Days: sviluppi e potenzialità del mezzo radiofonico in "il Mulino", 5/2003 pp. 860-870, DOI: 10.1402/9610 Details € 4,99 Cite
Il populismo mediatico: attualità del tema in "Nuova informazione bibliografica", 2/2004 pp. 373-384, DOI: 10.1448/13587 Details € 8,00 Cite
Telecomunicazioni e tv digitale: il calendario della concorrenza in "il Mulino", 6/1997 pp. 1074-1081, DOI: 10.1402/720 Details € 4,99 Cite
Il sistema delle comunicazioni: verso una modernizzazione senza sviluppo? in "il Mulino", 2/1996 pp. 329-338, DOI: 10.1402/14534 Details Cite
Il nuovo confine dell'informazione in "il Mulino", 2/1995 pp. 325-332, DOI: 10.1402/14892 Details Cite
Antitrust e televisione nel nuovo Parlamento in "il Mulino", 4/1994 pp. 652-658, DOI: 10.1402/14962 Details Cite
Riforma della politica e sistema comunicativo in "il Mulino", 1/1994 pp. 70-81, DOI: 10.1402/15033 Details Cite
Gianpietro Mazzoleni e Anna Sfardini. Politica pop. Da "Porta a porta" a "L'isola dei famosi" in "Comunicazione politica", 2/2011 pp. 267-268, DOI: 10.3270/35083 Details € 8,00 Cite
Authority e televisione, una scadenza da non mancare in "il Mulino", 5/1996 pp. 913-924, DOI: 10.1402/14454 Details Cite