Rivisteweb
Articles - Scuola democratica - number : 1, January-April 2013
10.12828/73373
"Editoriale. Ricominciamo da uno",
,
Details
,
FullText
10.12828/73374
"Che cosa è il "Cooperative Learning" oggi. Intervista con Robert Slavin e Nancy Madden",
A cura di Giorgio Chiari, Piero Valentini
,
Details
,
FullText
10.12828/73375
"Vygotsky e la teoria dell'attività nella ricerca educativa",
Maurizio Lichtner
,
Details
,
FullText
10.12828/73376
"Apprendimento permanente e università. La convalida dell'apprendimento non formale e informale",
Aureliana Alberici, Paolo Di Rienzo
,
Details
,
FullText
10.12828/73377
"A scuola di competenza digitale. Il ruolo degli insegnanti nell'uso delle ICT degli studenti",
Gianluca Argentin, Marco Gui, Chiara Tamanini
,
Details
,
FullText
10.12828/73378
"Una precarietà istituzionalizzata. Diventare insegnanti nella scuola pubblica italiana",
Elena Gremigni
,
Details
,
FullText
10.12828/73379
"Between Renaissance and Oblivion. Current State and Perspectives of Comparative Education in Germany",
Hans-Georg Kotthoff
,
Details
,
FullText
10.12828/73380
"Comparative Education between Depressing Pointlessness and Restricting Instrumentalism?",
Marie Duru-Bellat
,
Details
,
FullText
10.12828/73381
"Riflessioni sull'autonomia scolastica",
Vittorio Campione
,
Details
,
FullText
10.12828/73382
"Autonomia scolastica, responsabilità e sviluppo. Rilanciare una nuova prospettiva",
Antonio Cocozza
,
Details
,
FullText
10.12828/73383
"Primo ciclo: tra innovazione e conservazione",
Caterina Manco
,
Details
,
FullText
10.12828/73384
"Qualche idea per un'agenda politica sulla scuola secondaria superiore",
Mario Fierli
,
Details
,
FullText
10.12828/73385
"Verso l'integrazione delle scienze",
Alberto F. De Toni
,
Details
,
FullText
10.12828/73386
"Il sistema di istruzione e formazione professionale in Italia. Una risorsa non ancora valorizzata",
Dario Nicoli
,
Details
,
FullText
10.12828/73387
"Vi pare che voglia dire poco essere al di sopra?",
Guido Martinotti
,
Details
,
FullText
10.12828/73388
"Troppi laureati in Italia: una storia infinita",
Roberto Moscati
,
Details
,
FullText
10.12828/73389
"La riforma del '3+2': transizione a nuovi equilibri?",
Daniele Checchi
,
Details
,
FullText
10.12828/73390
"Laureati: ne occorrono di più, a meno che il Paese rinunci a essere innovativo",
Giunio Luzzatto
,
Details
,
FullText
10.12828/73391
"La favola dei troppi laureati",
Andrea Cammelli
,
Details
,
FullText
10.12828/73392
"Spazi nuovi per la scuola",
Francesco Consoli
,
Details
,
FullText
10.12828/73393
"Nella scuola, oltre la scuola. Un'esperienza di scuola aperta",
Miriam Iacomini, Simona Taglia
,
Details
,
FullText
10.12828/73394
""Social network" e comunità di pratica nella ri-costruzione della conoscenza",
Rosa Iaquinta
,
Details
,
FullText
10.12828/73395
"(Osservatorio Unioncamere/Scuola democratica). I dati del Sistema Informativo Excelsior. Evoluzione e caratteristiche qualitative del fabbisogno di diplomati secondo i programmi occupazionali delle imprese",
A cura di Domenico Mauriello, Marco Pini
,
Details
,
FullText
10.12828/73396
"Follow-up",
Orazio Giancola
,
Details
,
FullText
10.12828/73397
"Recensioni",
,
Details
,
FullText