Rivisteweb
Articles - Scuola democratica - number : 2, May-August 2014
10.12828/77415
"Introduzione",
A cura di Alessandro Cavalli
,
Details
,
FullText
10.12828/77416
"Quali forme di democratizzazione dell'istruzione superiore?",
François Dubet
,
Details
,
FullText
10.12828/77417
"L'education e l'andamento delle diseguaglianze. Intervista a Yossi Shavit",
A cura di Redazione
,
Details
,
FullText
10.12828/77418
"L'education e l'andamento delle diseguaglianze. Intervista a Walter Müller",
A cura di Orazio Giancola, Luca Salmieri
,
Details
,
FullText
10.12828/77419
"La nozione di equità nelle ricerche sull'educazione in Francia e negli Stati Uniti",
Denis Meuret, Agathe Dirani
,
Details
,
FullText
10.12828/77420
"Le disuguaglianze di istruzione secondo l'origine sociale. Una rassegna della letteratura sul caso italiano",
Moris Triventi
,
Details
,
FullText
10.12828/77421
"More stability than change. The effects of social origins on inequalities of educational opportunities across three Italian birth cohorts (Statistical appendix included)",
Sonia Marzadro, Antonio Schizzerotto
,
Details
,
FullText
10.12828/77422
"Origini familiari, scuola secondaria e accesso all'università dei diplomati italiani, 1995-2007",
Gabriele Ballarino, Nazareno Panichella
,
Details
,
FullText
10.12828/77423
"Percorso formativo, differenziali salariali e background familiare: l'evidenza italiana",
Stefania Gabriele, Michele Raitano
,
Details
,
FullText
10.12828/77424
"Capitale culturale e prassi giovanili di consumo nella Marsica",
Geraldina Roberti
,
Details
,
FullText
10.12828/77425
"L'orientamento scolastico nella tela delle disuguaglianze? Una ricerca sulla formulazione dei consigli orientativi al termine delle scuole medie",
Marco Romito
,
Details
,
FullText
10.12828/77426
"Saggio introduttivo: sistemi di scuola secondaria comprensivi versus selettivi. Una comparazione in termini di equità (English version included)",
Luciano Benadusi, Orazio Giancola
,
Details
,
FullText
10.12828/77427
"Moscati, R. (2012), L'università: modelli e processi",
Alessandra Decataldo
,
Details
,
FullText
10.12828/77428
"Bourdieu, P. (2013), Homo Academicus",
Marco Pitzalis
,
Details
,
FullText
10.12828/77429
"Olagnero, M. (2013), Prima e dopo il diploma. Studenti alla prova della società della conoscenza",
Luisa Ribolzi
,
Details
,
FullText
10.12828/77430
"Pinto, V. (2012), Valutare e punire. Una critica della cultura della valutazione",
Matteo Turri
,
Details
,
FullText
10.12828/77431
"Allulli, G., F. Farinelli, F. e Petrolino, A. (2013), L'autovalutazione di istituto. Modelli e strumenti operativi",
Micaela Ricciardi
,
Details
,
FullText
10.12828/77432
"Romano, T. (2013), Le riflessioni dei docenti. Percorsi professionali in un'istituzione in crisi",
Gianluca Argentin
,
Details
,
FullText
10.12828/77684
"Evidence and persistence of education inequality in an early-tracking system. The German case",
Annabelle Krause, Simone Schüller
,
Details
,
FullText
10.12828/77685
"Tracking, inequality and education policy. Looking for a recipe for the Italian case",
Davide Azzolini, Loris Vergolini
,
Details
,
FullText
10.12828/77686
"Educational inequalities in Sweden: Past, present and future in a comprehensive school system?",
Frida Rudolphi
,
Details
,
FullText
10.12828/77687
"State schools in England: Why social segregation and inequality still thrives in a 'comprehensive' system",
Max A. Hope
,
Details
,
FullText