Elisabetta Cori "Deceiv'd in that which seems so". L'iconografia dell'illusione in "The Winter's Tale" pp. 1-34, DOI: 10.1419/11961 Details € 8,00 Cite
Ferdinando Amigoni Nel grave silenzio della "Casa ispirata". Savinio tra fantastico e autobiografia pp. 35-60, DOI: 10.1419/11962 Details € 8,00 Cite
Marinella Colummi Camerino Daniele Del Giudice: narrazione del luogo, percezione dello spazio pp. 61-82, DOI: 10.1419/11963 Details € 8,00 Cite
Antonella Francabandera Una lettera di Bruno Migliorini a Benvenuto Terracini pp. 83-90, DOI: 10.1419/11964 Details € 8,00 Cite
Guido Fiorentino La strutturazione per concetti del pensiero e le sue conseguenze pp. 91-104, DOI: 10.1419/11965 Details € 8,00 Cite
Giulio Savelli Intorno a una descrizione "sbagliata" di Manzoni pp. 105-128, DOI: 10.1419/11966 Details € 8,00 Cite
Alessandro Monti Paronomasia e mito. La nuclearità genealogica come discorso di origine pp. 129-142, DOI: 10.1419/11967 Details € 8,00 Cite
Alberto Casadei M.C. Nussbaum, "Il giudizio del poeta. Immaginazione letteraria e vita civile" pp. 143-147, DOI: 10.1419/11968 Details € 8,00 Cite
Giovanni Palmieri C. Annoni, "Lo spettacolo dell'uomo interiore. Teoria e poesia del teatro manzoniano" pp. 148-150, DOI: 10.1419/11969 Details € 8,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Francesco Venturi, Notes on Gadda’s Critical Essays: The Making of «I viaggi la morte». , Notizie sui collaboratori. Marcello Sabbatino, The Inverted Pyramid. A Study of Leonardo Sciascia’s Non- Fiction Writing.. Angela Borghesi, Change and Breath: Anna Maria Ortese’s Words to Save the World. Elena Arnone, On the Editorial Correspondence between Franco Fortini and the Einaudi Publishing House. Simona Beccone, P.B. Shelley’s Cosmology of Light and the Doctrine of the Brahman. Paolo Jachia, Harold Bloom and Sigmund Freud: A Critical Comparison. Donato Pirovano, «Io vidi | l’alto trïunfo del regno verace». A Reading of Canto XXX of Dante’s ‘Paradise’. Enrico Sinno, Diverse Voices in Giorgio Manganelli’s Critical Notes: Walter Pater, Mario Praz, and Benedetto Croce. Massimo Danzi, A Double Contribution to Giovanni Verga’s and Luigi Pirandello’s Correspondence. [continue...]