Piero Boitani "Ridon le carte". Guerra e pace nella tradizione pp. 3-10, DOI: 10.1419/31262 Details € 8,00 Cite
Margherita Versari Il "Torquato Tasso" di Goethe: una difesa dell'arte autonoma pp. 11-24, DOI: 10.1419/31263 Details € 8,00 Cite
Carla Riccardi Un'antologia amorosa. Montale per Clizia pp. 25-60, DOI: 10.1419/31264 Details € 8,00 Cite
Rossano Pestarino "Organico" e "inorganico" in poesia: tracce di una linea dal Romanticismo al Pascoli pp. 77-104, DOI: 10.1419/31266 Details € 8,00 Cite
Angelo R. Dicuonzo Il limbo della scrittura. "Pedro Páramo" di Juan Rulfo pp. 105-148, DOI: 10.1419/31267 Details € 8,00 Cite
Fabrizio Podda Iterazione e interazione. Due percorsi iconici nella poesia di Sereni pp. 149-166, DOI: 10.1419/31268 Details € 8,00 Cite
Ivan Pupo Requiem per la vecchia Europa. Sciascia e il mito asburgico pp. 167-186, DOI: 10.1419/31269 Details € 8,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) , Notizie sui collaboratori. Enrico Testa, Exploring the Motif of Bones in Giorgio Caproni’s Work. Luca Daino, ‘Nelle lame dello sfalcio quotidiano’. An Analysis of Alberto Nessi’s Poetry. Angela Borghesi, Zanzotto, Maybe. Approaching ‘Dietro il paesaggio. Pier Vincenzo Mengaldo, ‘Siesta’ by Antonio Machado: A Commentary. Paola Siano, Paola Siano, Il carteggio Michele Barbi – Ernesto Giacomo Parodi (Guido Lucchini). Angelo R. Pupino, Federico Pier Maria Sanguineti, Le parolacce di Dante Alighieri, Introduzione di Moni Ovadia (Angelo R. Pupino). Edoardo Camassa, Figures of Power to Excess: Analysys of a Page of ‘El Otoño del Patriarca’. Piera Tomasoni, The Critical Edition of the Manuscript Saibante-Hamilton 390: An Outstanding Model for Future Research. Donata Meneghelli, Balzac’s Objects: Between Sign and Presence. [continue...]