Gabriele BalbiAndrea MiconiPeppino Ortoleva Come cambiano i media? pp. 131-136, DOI: 10.1445/35625 Details € 8,00 Cite
John Durham Peters Il passato è emergente. La storia come un problema della comunicazione pp. 137-162, DOI: 10.1445/35626 Details € 8,00 Cite
Gabriele Balbi Una storia della storia dei media. Mappa di una disciplina in formazione pp. 163-192, DOI: 10.1445/35627 Details € 8,00 Cite
Peppino Ortoleva Media. Riflessioni intorno a un concetto pp. 193-216, DOI: 10.1445/35628 Details € 8,00 Cite
Elena Lamberti Umanisticamente mediatici. Applicare McLuhan, tra letteratura e comunicazione pp. 217-236, DOI: 10.1445/35629 Details € 8,00 Cite
Andrea Miconi I tempi della cultura, gli strappi della tecnologia. Note sull'evoluzione dei media pp. 237-262, DOI: 10.1445/35630 Details € 8,00 Cite
Patrice Flichy Internet, il medium dei dilettanti? pp. 263-275, DOI: 10.1445/35631 Details € 8,00 Cite
Giuseppe Richeri Dinamiche economiche e dinamiche socioculturali. Il cambiamento dei media, il caso della televisione pp. 276-299, DOI: 10.1445/35632 Details € 8,00 Cite
Silvio Alovisio Alle origini del pubblico novecentesco. Lo spettatore cinematografico nel dibattito italiano d'inizio secolo pp. 300-314, DOI: 10.1445/35633 Details € 8,00 Cite
Alberto Abruzzese Reputazione, umanesimo e politica. Qualche appunto pp. 315-338, DOI: 10.1445/35634 Details € 8,00 Cite
Gabriele Balbi Un percorso bibliografico nella storia dei media pp. 339-, DOI: 10.1445/35635 Details € 8,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Milly Buonanno, Da "La piovra" a "L'ultimo padrino". Vent'anni di storie di mafia nella fiction italiana. Alessandra Massa, Francesca Ieracitano, Francesca Comunello, Alberto Marinelli, Alessandro Lovari, Public sector communication facing Covid-19. Italian organizational cultures between innovation and resistance to change. Andrea Miconi, Elisabetta Risi, Framing pandemic news. The representation of Covid-19 in Italian news media. Gea Ducci, Giovanni Boccia Artieri, Mario Corsi, Fabio Giglietto, Fabrizio Manattini, Information and Health in Digital Environments, between Agenda Setting and Online Gatekeeping. A Study on Google News Italy and Facebook Users. Luigi Ceccarini, Martina Di Pierdomenico, Fake news e informazione via social media. Marco Bruno, Gaia Peruzzi, Diversità e media. La costruzione dell’alterità e dell’empatia nei media di informazione. Alessandra Micalizzi, Tiziana Piccioni, Instagram-Politics: the images language of women in politics. Sergio Scamuzzi, Marinella Belluati, Mia Caielli, Cristopher Cepernich, Viviana Patti, Stefania Stecca, Giuseppe Tipaldo, Fake News and Hate Speech. The Keys to Effective Policy Action. Giovanni Boccia Artieri, Alberto Marinelli, Platforms, algorithms, formats. How online news media are evolving. Valentina Cappi, Paola Barretta, Pierluigi Musarò, Paola Parmiggiani, Africa imagined. The role of media narratives in Italian teens’ construction of another continent. [continue...]