Esperienze d'Impresa


About this journal

Descrizione

Fondata nel 1993, la rivista Esperienze d’Impresa nasce con l’obiettivo esplicito di "fornire un contributo allo sviluppo delle discipline manageriali e alla formazione imprenditoriale anche attraverso l’analisi di esperienze aziendali". Nel corso degli anni, la Rivista ha accolto i risultati delle ricerche di numerosi studiosi italiani e stranieri nonché contributi di rilievo sul management delle imprese. In linea con la mission della rivista, la selezione dei lavori da pubblicare è fondato su un processo di double blind review, valorizzando, in linea con la tradizione degli studi aziendalistici italiani, la rilevanza dello studio, l’innovatività dei risultati e un corretto approccio metodologico. La rivista ha periodicità semestrale con due uscite all’anno, a cui si aggiungono eventuali numeri speciali che ospitano contributi monografici su temi di rilevante attualità. Le aree tematiche della rivista sono: strategia, marketing, distribuzione e retailing, customer satisfaction e loyalty, ricerche di mercato, finanza, general management.

Organi

Editor in chief Gerardino Metallo (Università degli Studi di Salerno) Co-editors Angelo Di Gregorio (Università degli Studi di Milano – Bicocca), Maria Teresa Cuomo (Università degli Studi di Salerno) Scientific board Paola Adinolfi (Università degli Studi di Salerno), Sergio Barile (Università degli Studi di Roma – La Sapienza), Andrea Calabrò (University of Witten-Herdecke), Rosa Cocozza (Università degli Studi di Napoli – Federico II), Maria Del Pilar Muñoz Dueñas (Universidad de Vigo), Irene Pison Fernandez (Universidad de Vigo), Gaetano Maria Golinelli (Emerito - Università degli Studi di Roma – La Sapienza), Emanuele Invernizzi (Università IULM – Milano), Paul J. Kitchen (The Business School – Hull University – U.K.), Piero Mastroberardino (Università degli Studi di Foggia), Claudio Nigro (Università degli Studi di Foggia), Foroudi Pantea (Middlesex University - London - U.K.), Alberto Pastore (Università degli Studi di Roma – La Sapienza), Paolo Ricci (Università degli Studi di Napoli – Federico II), Matteo Rossi (Università degli Studi del Sannio), Sergio Sciarelli (Università degli Studi di Roma - Unitelma Sapienza), Tc Melewar (Brunel University – London – U.K.), Daniela Venanzi (Università degli Studi Roma Tre) Editorial board Francesco Calza (Università degli Studi di Napoli – Parthenope), Maria Teresa Cuomo (Università degli Studi di Salerno), Angelo Di Gregorio (Università degli Studi di Milano – Bicocca), Antonio D’Amato (Università degli Studi di Salerno), Manlio Del Giudice (Università Link Campus - Roma), Rosa Ferrentino (Università degli Studi di Salerno), Giuseppe Festa (Università degli Studi di Salerno), Alice Mazzucchelli (Università degli Studi di Milano – Bicocca), Gerardo Metallo (Università degli Studi di Salerno), Tonino Pencarelli (Università degli Studi di Urbino), Alfonso Siano (Università degli Studi di Salerno), Debora Tortora (Università degli Studi di Milano – Bicocca) Assistant editor Antonio D’Amato Editorial office Debora Tortora, Roberto Chierici