Mario Tedeschini Lalli La rete è il nuovo ecosistema. Per le imprese e per le scuole pp. 212-221, DOI: 10.1445/72850 Details € 7,00 Cite
C.W. AndersonEmily BellClay Shirky I giornalisti nel giornalismo post industriale. Il Rapporto del Tow Research Center for Digital Journalism della Columbia Journalism School pp. 222-252, DOI: 10.1445/72851 Details € 7,00 Cite
Eric Newton È necessaria una distruzione creativa pp. 253-258, DOI: 10.1445/72852 Details € 7,00 Cite
Miranda Mulligan Volete che gli studenti trovino lavoro? Insegnate loro a programmare pp. 269-272, DOI: 10.1445/72855 Details € 7,00 Cite
Geneva Overholser Le scuole: un centro propulsivo pp. 273-275, DOI: 10.1445/72856 Details € 7,00 Cite
Dan Gillmor Università, città, media locali. Le scuole di giornalismo sono strumenti di crescita per l'intera comunità pp. 276-280, DOI: 10.1445/72857 Details € 7,00 Cite
Robert Hernandez Studenti svegliatevi, tocca a voi pp. 286-288, DOI: 10.1445/72859 Details € 7,00 Cite
Federica Cherubini Essere connessi per informare cittadini connessi. Francia. I tre passaggi per la formazione al giornalismo digitale. Conversazione con Bruno Patino pp. 289-296, DOI: 10.1445/72860 Details € 7,00 Cite
Federica Cherubini Il linguaggio digitale e le basi della professione. Gran Bretagna. Le competenze? Alcune nuove, altre senza tempo. Conversazione con George Brock pp. 297-302, DOI: 10.1445/72861 Details € 7,00 Cite
Angelo Agostini «Rettore, scusi, mi compera un drone?». Italia. L'innovazione come bussola costante pp. 303-320, DOI: 10.1445/72862 Details € 7,00 Cite
Federico Badaloni La carta e i suoi confini, la rete e le sue connessioni. La centralità dell'architettura dell'informazione per il giornalismo digitale pp. 321-331, DOI: 10.1445/72863 Details € 7,00 Cite
Guia Baggi Giornalismo d'inchiesta no profit. Negli Stati Uniti funziona, in Europa? pp. 332-364, DOI: 10.1445/72864 Details € 7,00 Cite
Giulio LizziLorenzo Cantoni La «seconda vita» digitale delle riviste di turismo pp. 365-380, DOI: 10.1445/72865 Details € 7,00 Cite
Domingo Scisci Dalla cronaca dei fatti alla cronaca delle parole. Come cambia la cronaca nera a Milano. Un'indagine al «Corriere» pp. 381-402, DOI: 10.1445/72866 Details € 7,00 Cite
Andrea Pogliano Le caricature e la qualità del discorso pubblico. La fotografia giornalistica nei processi di media framing pp. 403-420, DOI: 10.1445/72867 Details € 7,00 Cite
Giorgio Zanchini La stampa italiana e le pagine culturali. L'estate di San Martino? pp. 421-, DOI: 10.1445/72868 Details € 7,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Giovanni Boccia Artieri, Alberto Marinelli, Platforms, algorithms, formats. How online news media are evolving. Francesca Comunello, Simone Mulargia, Lorenza Parisi, «Don't look at me, I can't hear you». Exploring sense-giving processes related to the childhood vaccine controversy among Italian Facebook users. Luigi Ceccarini, Martina Di Pierdomenico, Fake news e informazione via social media. Mario Morcellini, Christian Ruggiero, TV hosts and political guests: more advanced equilibria?. Elena Valentini, Sul giornalismo digitale. Sergio Splendore, «What are you doing!?»: innovative practices and boundary-work in professional journalism. , 4/Il sistema "Avvenire". Fabio Bordignon, Luigi Ceccarini, La fiducia nella rete: internet e social network a confronto. Franca Faccioli, Public communication and digital media: the perspective of public engagement. Alice Fubini, Fake news and disinformation online. [continue...]