Eleonora VillaniAlessandro MusettiVanessa ArtoniPaola Corsano Future orientation in Students with Learning Disabilities and with typical development: A preliminary study DOI: 10.1449/97009 Availability: 11/06/2020 Details
Chiara Salviato Promuovere la competenza sociale nei bambini con disturbi del neurosviluppo attraverso un programma cognitivo-comportamentale sulle abilità sociali pp. 1-6, DOI: 10.1449/98300 Availability: 23/10/2020 Details
Paola Corsano La solitudine nel bambino: bisogno, capacità o comportamento a rischio? pp. 347-364, DOI: 10.1449/572 Details € 7,00 Cite
Daniela PalombaAnna CucchianiSara ManfrediniLuigi Russo L'informazione partecipativa per la preparazione del bambino all'intervento chirurgico: risultati preliminari pp. 365-384, DOI: 10.1449/573 Details € 7,00 Cite
Carmen BelacchiBeatrice Benelli Lo sviluppo della competenza definitoria in soggetti insufficienti mentali e normodotati pp. 385-420, DOI: 10.1449/574 Details € 7,00 Cite
Cesare Cornoldi I disturbi della memoria. Presentazione pp. 421-424, DOI: 10.1449/575 Details € 7,00 Cite
Rossana De BeniAngelica Moè Ricordo di una strategia e potenziale di apprendimento nel ritardo mentale pp. 425-444, DOI: 10.1449/576 Details € 7,00 Cite
Stefano VicariGiovanni Augusto Carlesimo Capacità di memoria in persone con deficit cognitivo pp. 445-464, DOI: 10.1449/577 Details € 7,00 Cite
Daniela BrizzolaraClaudia CasaliniBarbara SbranaAnna Maria ChilosiPaola Cipriani Memoria di lavoro fonologica e difficoltà di apprendimento della lingua scritta nei bambini con disturbo specifico del linguaggio pp. 465-488, DOI: 10.1449/578 Details € 7,00 Cite
Enzo SechiAlessandra CorcelliGabriel Levi Difficoltà di memoria verbale nei bambini con Disturbi di Attenzione e Disturbi di Apprendimento pp. 489-504, DOI: 10.1449/579 Details € 7,00 Cite
Stanley Ruszczynski Due tipi d'interpretazione nella psicoterapia psicoanalitica con le coppie pp. 505-514, DOI: 10.1449/580 Details € 7,00 Cite
Chiara NicoliniMaria Rosa Baroni Gli aspetti inanimati del setting: attaccamento e perdita pp. 515-, DOI: 10.1449/581 Details € 7,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Arturo Orsini, Lina Pezzuti, The general ability index of the Wisc-Iv. Alessandra Sansavini, Elena Trombini, Annalisa Guarini, Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. Luca Cerniglia, Silvia Cimino, Massimo Ammaniti, L’impatto del periodo di isolamento legato al Covid-19 nello sviluppo psicologico infantile. Claudia Casalini, Chiara Pecini, Chiara Zaccaria, Lara Orsolini, Daniela Brizzolara, «Telepsychology» and Specific Learning Disabilities in COVID-19 time: A critical review. Benedetta Conte, Gian Marco Marzocchi, Specific Executive Function profile of children with ADHD, Learning Disabilities or ODD. Pasquale Musso, Rosalinda Cassibba, Adolescenti in tempo di Covid-19: dalla movida alla responsabilità. , In ricordo del prof. Palmonari. Simone Frassoni, Gian Marco Marzocchi, Parenting in Executive Function development in preschool children. , Referees 2015. Chiara valeria Marinelli, Marika Iaia, Rosalinda Cassibba, Daniela Traficante, Pierluigi Zoccolotti, Paola Angelelli, Assessment of oral and written language and neuropsychological profile in bilingual children. Reference data for primary school. [continue...]