Silvana Ghiazza la ri-scrittura poetica: su alcune varianti ungarettiane pp. 19-, DOI: 10.7369/71926 Details Cite
François Simon l'analyse des pratiques d'enseignement-apprentissage de la lecture au carrefour de quatre domaines pp. 37-, DOI: 10.7369/71927 Details Cite
Antonella Cioce l'avventura del lettore: una passeggiata nel bosco della scrittura pp. 57-, DOI: 10.7369/71928 Details Cite
Lerida Cisotto il laboratorio per le abilità di studio e di scrittura pp. 89-, DOI: 10.7369/71930 Details Cite
Corrado PetrocelliAlessia Pitagora scrivere in militaria. Due storici, un imperatore e i ludi equestri pp. 141-, DOI: 10.7369/71933 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Cosimo Laneve, editoriale. Annalisa De Lucia, Scuola. Dar voce alle emozioni. Annotazioni didattiche. Mino Ianne, comunicare le cose nell'era dei new media. Ruggero Eugeni, Scrivere e apprendere nella condizione postmediale. Massimo Baldacci, La fatica del concetto e il rigore del discorso. Appunti sulla scrittura in pedagogia. Mino Ianne, La didattica della scrittura in Quintiliano. Monica Colli, Rossana Colli, con la penna... creativamente. Concetta Rosato, per gioco...per la libertà di pensiero. Chiara Gemma, Solo per i miei occhi... Primi esiti di una ricerca. Chiara Gemma, quando il silenzio diventa parola: scritture dal banco. [continue...]