Francesco Tuccari Plebiscitaria, ma soprattutto acefala. La democrazia nell'era post-democratica pp. 881-895, DOI: 10.1402/78285 Details € 4,99 Cite
Michele Salvati Le due innovazioni di Matteo Renzi pp. 896-905, DOI: 10.1402/78287 Details € 4,99 Cite
Chiara Saraceno Si può pensare al Welfare come bene comune? pp. 906-915, DOI: 10.1402/78289 Details € 4,99 Cite
Vito PeraginePatrizia Luongo Misure di contrasto alla povertà in Italia pp. 916-922, DOI: 10.1402/78295 Details € 4,99 Cite
Sandro TrentoAlberto Mattei Uscire dalla crisi: la partecipazione del lavoro all'impresa pp. 923-931, DOI: 10.1402/78296 Details € 4,99 Cite
Edoardo Lombardi Vallauri A che cosa serve andare a scuola? pp. 932-939, DOI: 10.1402/78297 Details € 4,99 Cite
Mariangela Caprara Scuola e distanza dalla realtà pp. 940-943, DOI: 10.1402/78298 Details € 4,99 Cite
Norberto Bottani La scuola italiana è peggiorata? pp. 944-954, DOI: 10.1402/78299 Details € 4,99 Cite
Daniele Checchi Tante scuole diverse: troppo diverse? pp. 955-962, DOI: 10.1402/78300 Details € 4,99 Cite
Mauro Piras Diseguaglianza sociale e politica scolastica pp. 963-967, DOI: 10.1402/78301 Details € 4,99 Cite
Luciano Benadusi Perché mai dovrei diventare insegnante? pp. 968-974, DOI: 10.1402/78302 Details € 4,99 Cite
Davide Gianluca Bianchi «Il meglio dei due mondi»: la Scozia resta nel Regno Unito pp. 975-983, DOI: 10.1402/78303 Details € 4,99 Cite
Chiara Bonfiglioli Il lato oscuro del Made in Europe. Industria della moda e sfruttamento pp. 984-990, DOI: 10.1402/78304 Details € 4,99 Cite
Magalì Sarfatti Larson Fred Block e Margaret R. Somers, "The Power of Market Fundamentalism" pp. 999-1002, DOI: 10.1402/78306 Details € 4,99 Cite
Raffaele LelleriValerio Vanelli Cittadini stranieri e lavoro domestico a Bologna negli anni della crisi pp. 1003-1010, DOI: 10.1402/78307 Details € 4,99 Cite
Nicola MelloniAnna Soci Crisi economica e oligarchia politica: il ritorno della diseguaglianza pp. 1011-1018, DOI: 10.1402/78308 Details € 4,99 Cite
Vincenzo CesareoMassimo Livi Bacci Governare le migrazioni pp. 1019-1029, DOI: 10.1402/78309 Details € 4,99 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Charles S. Maier, Il Ventesimo secolo è stato peggiore degli altri? Un bilancio storico alla fine del Novecento. Francesco Rocchi, Lasciare la scuola anzitempo: le possibili conseguenze del Covid sulla dispersione scolastica. Alessandro Cavalli, Disuguaglianze territoriali e dualismi in Europa. Renata Lizzi, Licenza di mungere. L'esemplare storia delle quote latte. Nadia Urbinati, Libertà e individualismo al tempo della pandemia. Guido Melis, Riformare l’amministrazione pubblica a partire dallo smart-working. Roberta Sassatelli, Il ruolo politico dei consumi nel processo globale. Michele Cento, Rosa Luxenburg. Giuseppe Chili, Il 5G in dieci punti. Mauro Piras, La scuola italiana nell’emergenza: le incertezze della didattica a distanza. [continue...]