Maria Grazia Messina Il concetto di serie di George Kubler alla prova della contemporaneità pp. 5-, DOI: 10.7374/71506 Details Cite
Riccardo Lami Arte e scienza alla fine degli anni Sessanta: il caso di Spaces e la figura di Jack Burnham pp. 11-, DOI: 10.7374/71507 Details Cite
Luisa Giacobbe Minimalismo americano e arte italiana delle «Nuove Strutture» alla XXXIV Biennale d'arte di Venezia pp. 23-, DOI: 10.7374/71508 Details Cite
Desdemona Ventroni La galleria Schema a Firenze. Azioni e comunicazioni (1972-1976) pp. 37-, DOI: 10.7374/71509 Details Cite
Denis Viva Segnali di «ritorno alla pittura» negli anni Settanta italiani: la Pittura-Ambiente di Mimmo Paladino e Nicola de Maria pp. 49-, DOI: 10.7374/71510 Details Cite
Émilie Passignat Cosimo I, Vasari, Palazzo Vecchio e la censura ecclesiastica pp. 67-, DOI: 10.7374/71511 Details Cite
Donatella Pegazzano Musica e scultura: l'Orfeo di Cristoforo Stati e l'Euridice fiorentina del 1600 pp. 81-, DOI: 10.7374/71512 Details Cite
Alessandro Nigro Claude Cahun e Marcel Moore: la fotografia e il fotomontaggio come journal intime pp. 91-, DOI: 10.7374/71513 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Alessandro Nigro, Claude Cahun e Marcel Moore: la fotografia e il fotomontaggio come journal intime. Paolo Marconi, Archeologia, filologia, restauro, "falso storico". Luisa Giacobbe, Minimalismo americano e arte italiana delle «Nuove Strutture» alla XXXIV Biennale d'arte di Venezia. Angela Napoletano, Preesistenze medievali nell'area di Palazzo Silvestri-Rivaldi. Francesca Geremia, The wooden building structures in the mediterranean and european tradition . Benedetta Cestelli Guidi, Arte Primitiva di Franz Boas: una prospettiva storico-artistica. Alessia Fassone, Alessandra Giovannini Luca, Giovan Battista Belzoni e la mostra a Piccadilly. Carlo Baggio, Il restauro antisismico dei centri storici e la regola d'arte. Francesca Romana Stabile, Michele Zampilli, Palazzo Nardini: e restoration project by Paolo Marconi, 1985. Eva Francioli, Magazines as ConstructivistArtworks. The Case of «Več'/Objet/Gegenstand». [continue...]