Ashley E. Jones An Altar Imagined. A Historical Survey of the construction and Deconstruction of the Ara Pietatis Augustae pp. 5-, DOI: 10.7374/72504 Details Cite
Pietro Roccasecca Il foglio RF 430 del Louvre: una prospettiva per due punti di distanza e la presenza a Roma di Jean Fouquet pp. 13-, DOI: 10.7374/72505 Details Cite
Lorenza Melli Piero del Pollaio e la Fede: il disegno per la Virtù di Mercanzia pp. 21-, DOI: 10.7374/72506 Details Cite
Maria Clelia Galassi Il disegno sottostante nella Deposizione di Antonio Semino. Nuovi dati per lo studio dei sistemi produttivi delle botteghe genovesi del primo '500 pp. 27-, DOI: 10.7374/72507 Details Cite
Rikke Foulke Eleonora di Toledo by workshop of Bronzino at the North Carolina Museum of Art pp. 41-, DOI: 10.7374/72508 Details Cite
Marco CardinaliM. Beatrice De RuggieriClaudio Falcucci Le incisioni nel processo compositivo di Caravaggio. Dall'illuminazione del soggetto alla rappresentazione delle ombre pp. 50-, DOI: 10.7374/72509 Details Cite
Takuma Ito L'interpretazione di un documento relativo a Piero della Francesca pp. 65-, DOI: 10.7374/72510 Details Cite
Claudia Nardini Bernardino Poccetti e gli affreschi di Villa Bottini a Lucca pp. 67-, DOI: 10.7374/72511 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Alessandro Nigro, Claude Cahun e Marcel Moore: la fotografia e il fotomontaggio come journal intime. Paolo Marconi, Archeologia, filologia, restauro, "falso storico". Luisa Giacobbe, Minimalismo americano e arte italiana delle «Nuove Strutture» alla XXXIV Biennale d'arte di Venezia. Angela Napoletano, Preesistenze medievali nell'area di Palazzo Silvestri-Rivaldi. Francesca Geremia, The wooden building structures in the mediterranean and european tradition . Benedetta Cestelli Guidi, Arte Primitiva di Franz Boas: una prospettiva storico-artistica. Alessia Fassone, Alessandra Giovannini Luca, Giovan Battista Belzoni e la mostra a Piccadilly. Carlo Baggio, Il restauro antisismico dei centri storici e la regola d'arte. Francesca Romana Stabile, Michele Zampilli, Palazzo Nardini: e restoration project by Paolo Marconi, 1985. Eva Francioli, Magazines as ConstructivistArtworks. The Case of «Več'/Objet/Gegenstand». [continue...]