Maurizio FerrarisEnrico Terrone Doppia firma. Ontologia del mobile movie pp. 18-, DOI: 10.7371/71157 Details Cite
Jan Simons YouTube but iPhone: quanto sono cinematografici i film girati con il telefonino? pp. 28-, DOI: 10.7371/71158 Details Cite
Rafael R. Tranche Immagini portatili: dallo schermo al computer pp. 46-, DOI: 10.7371/71159 Details Cite
Laurence Allard Mobilescape: il circuito delle immagini nella cultura portatile pp. 56-, DOI: 10.7371/71160 Details Cite
Alexandra Schneider Un nuovo tipo di cinema? Alcune osservazioni preliminari sui phone films pp. 75-, DOI: 10.7371/71162 Details Cite
Mattia Lento Spalle al pubblico. Lyda Borelli tra cinematografo e teatro pp. 109-, DOI: 10.7371/71165 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Sara Martin, Cinecittà. Genesi ed elaborazione del progetto della Città del Cinema. Gabriele Rigola, Le variabili di una star. Catherine Spaak e le forme di riadattamento nello stardom italiano. Luca Mazzei, L'italiano di legno (o le straordinarie avventure di un burattino chiamato Pinocchio nel primo cinema italiano). Andreina Campagna, I paradossi delle forme autobiografiche digitali. Marina Pellanda, Declinazioni autobiografiche nel cinema di Marco Bellocchio. Cristina Jandelli, Annie Vivanti e il cinema delle dive. Franco Monteleone, I film del Piano Marshall diretti all'Italia: propaganda o sostegno alla rinascita del paese?. Stella Dagna, La musa creatrice. Maria Gasparini in «La ribalta». Domenico Monetti, Luca Pallanch, Un marziano è sceso dal Veneto. Federico Vitella, Il diario intimo come fonte per la storia del fandom. Ritratto di una Bobby-soxer di provincia. [continue...]