Annalisa Bini Le origini della Scuola Nazionale di Cinematografia e dell'Accademia d'Arte Drammatica presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia pp. 104-, DOI: 10.7371/71271 Details Cite
Federica Lariccia I verbali del Consiglio direttivo trascrizione pp. 119-, DOI: 10.7371/71272 Details Cite
Simone Venturini L'utopia "totalitaria" della cinetecnica. Il contributo di Ernesto Cauda alla Scuola Nazionale di Cinematografia pp. 148-, DOI: 10.7371/71273 Details Cite
Noa Steimatsky Cinecittà campo profughi (1944-1950) / Parte prima pp. 165-, DOI: 10.7371/71274 Details Cite
Sergio Bruno Centro Sperimentale di Cinematografia/Cineteca Nazionale, Roma pp. 184-, DOI: 10.7371/71275 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Sara Martin, Cinecittà. Genesi ed elaborazione del progetto della Città del Cinema. Gabriele Rigola, Le variabili di una star. Catherine Spaak e le forme di riadattamento nello stardom italiano. Luca Mazzei, L'italiano di legno (o le straordinarie avventure di un burattino chiamato Pinocchio nel primo cinema italiano). Andreina Campagna, I paradossi delle forme autobiografiche digitali. Marina Pellanda, Declinazioni autobiografiche nel cinema di Marco Bellocchio. Cristina Jandelli, Annie Vivanti e il cinema delle dive. Franco Monteleone, I film del Piano Marshall diretti all'Italia: propaganda o sostegno alla rinascita del paese?. Stella Dagna, La musa creatrice. Maria Gasparini in «La ribalta». Domenico Monetti, Luca Pallanch, Un marziano è sceso dal Veneto. Ottavio Di Brizzi, Je est un autre (C'ero, dunque sono). [continue...]