Massimo Locatelli "La proiezione di certe potenze dell'anima..." pp. 43-, DOI: 10.7371/72207 Details Cite
Helmut H. Diederichs Eureka! Malwine Rennert, la prima critica cinematografica tedesca, scopre l'arte filmica pp. 57-, DOI: 10.7371/72209 Details Cite
Malwine Rennert Victor Hugo e il cinema. Arte filmica francese e tedesca [1912-13] pp. 63-, DOI: 10.7371/72210 Details Cite
Michael Wedel "Puro fenomeno concomitante" o "caratterizzazione fedele"? Dalla musica di sala alla musica per il film pp. 83-, DOI: 10.7371/72213 Details Cite
Leonardo Quaresima Esaltazioni e sbadigli. L'esperienza (colta) del cinema nell'età dell'Autorenfilm pp. 97-, DOI: 10.7371/72215 Details Cite
Massimo Locatelli "L'intuizione dello stile cinematografico". I manifesti per il cinema di Theo Matejko pp. 113-, DOI: 10.7371/72216 Details Cite
Herbert Tannenbaum Cinema, manifesto e manifesto per il cinema [1914] pp. 119-, DOI: 10.7371/72217 Details Cite
François Jost L'uomo sotto il desiderio. Lo sguardo in cerca d'autore (d'autrice) pp. 139-, DOI: 10.7371/72218 Details Cite
Laura CeccarelliMarina Cipriani La Biblioteca "Luigi Chiarini" pp. 171-, DOI: 10.7371/72219 Details Cite
Silvia Tarquini Attività editoriale della Biblioteca "Luigi Chiarini" e del Centro Sperimentale di Cinematografia pp. 175-, DOI: 10.7371/72220 Details Cite
Laura CeccarelliMarina Cipriani Medea di Pier Paolo Pasolini. Cronache del tempo e ricordi dei protagonisti pp. 179-, DOI: 10.7371/72221 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Sara Martin, Cinecittà. Genesi ed elaborazione del progetto della Città del Cinema. Gabriele Rigola, Le variabili di una star. Catherine Spaak e le forme di riadattamento nello stardom italiano. Luca Mazzei, L'italiano di legno (o le straordinarie avventure di un burattino chiamato Pinocchio nel primo cinema italiano). Andreina Campagna, I paradossi delle forme autobiografiche digitali. Marina Pellanda, Declinazioni autobiografiche nel cinema di Marco Bellocchio. Cristina Jandelli, Annie Vivanti e il cinema delle dive. Franco Monteleone, I film del Piano Marshall diretti all'Italia: propaganda o sostegno alla rinascita del paese?. Stella Dagna, La musa creatrice. Maria Gasparini in «La ribalta». Domenico Monetti, Luca Pallanch, Un marziano è sceso dal Veneto. Federico Vitella, Il diario intimo come fonte per la storia del fandom. Ritratto di una Bobby-soxer di provincia. [continue...]