Pietro MuratoriBeatrice CastelliElena Federica Di CioloElisa LaiAlessandra Puntillo The Dark Triad in children and adolescents pp. 1-23, DOI: 10.1449/100100 Availability: 24/03/2021 Details
Elisa CorboBenedetta Emanuela PalladinoErsilia Meresini Bullying and disability: A literature review about characteristics, consequences and prevention strategies pp. 1-26, DOI: 10.1449/100101 Availability: 24/03/2021 Details
Adriana LisAlessandro Zennaro Riflessioni sulla paternità: dalla "transition to fatherhood" ai primi anni di vita del bambino pp. 385-420, DOI: 10.1449/535 Details € 8,00 Cite
Francesca EmilianiGiannino MelottiLaura Palareti Routine e rituali della vita familiare quali indicatori di rischio psicosociale pp. 421-448, DOI: 10.1449/536 Details € 8,00 Cite
Laurence B. Leonard Verso una spiegazione dei Disturbi di Linguaggio nei bambini: il valore dello studio crosslinguistico pp. 453-462, DOI: 10.1449/538 Details € 8,00 Cite
Anna Maria ChilosiPaola CiprianiAntonella GiorgiLucia PfannerBarbara SbranaPiero Bottari Follow-up di bambini affetti da Disturbo Specifico del Linguaggio pp. 463-476, DOI: 10.1449/539 Details € 8,00 Cite
Letizia SabbadiniMaria Cristina Caselli Indicazioni per la diagnosi, la valutazione e l'intervento riabilitativo dei bambini con Disturbo Specifico di Linguaggio pp. 477-494, DOI: 10.1449/540 Details € 8,00 Cite
Giacomo StellaClaudia Pizzoli Profili di Disturbo Specifico di Linguaggio e possibilità di prevedere l'evoluzione delle abilità linguistiche nel corso dello sviluppo pp. 495-514, DOI: 10.1449/541 Details € 8,00 Cite
Paola PalmieroAntonella PollaUmberto SimonettiAdriana Lis Un approccio metapsicologico alla patologia borderline nel bambino. Descrizione di un caso clinico pp. 515-522, DOI: 10.1449/542 Details € 8,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Luca Cerniglia, Silvia Cimino, Massimo Ammaniti, L’impatto del periodo di isolamento legato al Covid-19 nello sviluppo psicologico infantile. Claudia Casalini, Chiara Pecini, Chiara Zaccaria, Lara Orsolini, Daniela Brizzolara, «Telepsychology» and Specific Learning Disabilities in COVID-19 time: A critical review. Alessandra Sansavini, Elena Trombini, Annalisa Guarini, Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. Emanuela Maria Sironi, Patrizia Vicenza, Noemi Cataldi, Lucrezia Frinco, Marco Frinco, Barbara Sini, Reactions to the Specific Learning Disabilities diagnosis and emotional and cognitive components that influence the use of compensatory tools and dispensatory measures. The opinion of 100 SLD students. Pasquale Musso, Rosalinda Cassibba, Adolescenti in tempo di Covid-19: dalla movida alla responsabilità. Benedetta Conte, Gian Marco Marzocchi, Specific Executive Function profile of children with ADHD, Learning Disabilities or ODD. Simone Frassoni, Gian Marco Marzocchi, Parenting in Executive Function development in preschool children. Chiara valeria Marinelli, Marika Iaia, Rosalinda Cassibba, Daniela Traficante, Pierluigi Zoccolotti, Paola Angelelli, Assessment of oral and written language and neuropsychological profile in bilingual children. Reference data for primary school. Arturo Orsini, Lina Pezzuti, The general ability index of the Wisc-Iv. Alessandra Sansavini, Francesca Simion, Roberto Cubelli, Enrico Ghidoni, Aumento delle diagnosi di Disturbi Specifici dell'Apprendimento in Italia: quali fattori concorrono nel determinare tale aumento? Invito alla discussione, di Alessandra Sansavini e Francesca Simion. Interventi di Roberto Cubelli ed Enrico Ghidoni. [continue...]