Eleonora VillaniAlessandro MusettiVanessa ArtoniPaola Corsano Future orientation in Students with Learning Disabilities and with typical development: A preliminary study DOI: 10.1449/97009 Availability: 11/06/2020 Details
Chiara Salviato Promuovere la competenza sociale nei bambini con disturbi del neurosviluppo attraverso un programma cognitivo-comportamentale sulle abilità sociali pp. 1-6, DOI: 10.1449/98300 Availability: 23/10/2020 Details
Chiara Braga Deficit visuospaziali e disturbi di apprendimento: una rassegna pp. 5-30, DOI: 10.1449/614 Details € 7,00 Cite
Chiara TuratiEloisa ValenzaFrancesca SimionEraldo Nicotra Un contributo metodologico alla valutazione delle competenze attentive alla nascita pp. 31-54, DOI: 10.1449/615 Details € 7,00 Cite
Alessandro ZennaroAdriana LisClaudia Mazzeschi La soddisfazione coniugale prima e dopo la nascita del primo figlio. Uno studio longitudinale condotto attraverso l'uso del colloquio pp. 55-76, DOI: 10.1449/616 Details € 7,00 Cite
Luigia CamaioniAnna Paola ErcolaniRoberta PengeMarta RiccioPaola Bernabei Profili tipici e atipici della capacità di comunicazione referenziale: un confronto tra soggetti normali e con disturbo specifico di apprendimento pp. 77-94, DOI: 10.1449/617 Details € 7,00 Cite
Luisa MolinariGiuseppina Speltini Il fenomeno delle prepotenze in classe e le dimensioni della competenza sociale pp. 95-116, DOI: 10.1449/618 Details € 7,00 Cite
Lucia Bigozzi L'intervento metacognitivo nel deficit di attenzione: un caso felice pp. 117-132, DOI: 10.1449/619 Details € 7,00 Cite
Antonella MarchettiGabriella GilliSabrina Rosini Storie illustrate di famiglia. Racconto delle origini ed esperienze emotive pp. 133-, DOI: 10.1449/620 Details € 7,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Arturo Orsini, Lina Pezzuti, The general ability index of the Wisc-Iv. Luca Cerniglia, Silvia Cimino, Massimo Ammaniti, L’impatto del periodo di isolamento legato al Covid-19 nello sviluppo psicologico infantile. Alessandra Sansavini, Elena Trombini, Annalisa Guarini, Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. Claudia Casalini, Chiara Pecini, Chiara Zaccaria, Lara Orsolini, Daniela Brizzolara, «Telepsychology» and Specific Learning Disabilities in COVID-19 time: A critical review. Pasquale Musso, Rosalinda Cassibba, Adolescenti in tempo di Covid-19: dalla movida alla responsabilità. , Il Coronavirus e la psicologia clinica dello sviluppo. Benedetta Conte, Gian Marco Marzocchi, Specific Executive Function profile of children with ADHD, Learning Disabilities or ODD. , In ricordo del prof. Palmonari. , Referees 2015. Simone Frassoni, Gian Marco Marzocchi, Parenting in Executive Function development in preschool children. [continue...]