Pietro MuratoriBeatrice CastelliElena Federica Di CioloElisa LaiAlessandra Puntillo The Dark Triad in children and adolescents pp. 1-23, DOI: 10.1449/100100 Availability: 24/03/2021 Details
Elisa CorboBenedetta Emanuela PalladinoErsilia Meresini Bullying and disability: A literature review about characteristics, consequences and prevention strategies pp. 1-26, DOI: 10.1449/100101 Availability: 24/03/2021 Details
Maria Grazia MonaciRoberta Tamiello La regolazione delle emozioni nei bambini istituzionalizzati pp. 309-340, DOI: 10.1449/632 Details € 8,00 Cite
Antonella DevescoviMaria Cristina Caselli Una prova di ripetizione di frasi per la valutazione del primo sviluppo grammaticale pp. 341-364, DOI: 10.1449/633 Details € 8,00 Cite
Paola MolinaSilvia Bonino Crescere in Comunità Alloggio nei primi anni di vita: esperienza quotidiana e attaccamento quando non c'è la mamma pp. 365-394, DOI: 10.1449/634 Details € 8,00 Cite
Mirella ZanobiniAlda Scopesi La comunicazione facilitata in un bambino autistico pp. 395-422, DOI: 10.1449/635 Details € 8,00 Cite
Lucia MasonStefania Arcaini Motivazione all'impegno scolastico, attribuzioni causali e rendimento in studenti di scuola media e superiore pp. 423-450, DOI: 10.1449/636 Details € 8,00 Cite
Ersilia MenesiniFranca Tani Contesto familiare e malessere evolutivo in soggetti di età scolare pp. 451-468, DOI: 10.1449/637 Details € 8,00 Cite
Marina GaspariniRoberta Perduca Nuove manifestazioni dell'antisocialità adolescenziale: il gruppo femminile pp. 469-482, DOI: 10.1449/638 Details € 8,00 Cite
Loredana Benedetto Analisi delle routine familiari e trattamento dei problemi del sonno nell'infanzia: un "parent training" pp. 483-, DOI: 10.1449/639 Details € 8,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Luca Cerniglia, Silvia Cimino, Massimo Ammaniti, L’impatto del periodo di isolamento legato al Covid-19 nello sviluppo psicologico infantile. Claudia Casalini, Chiara Pecini, Chiara Zaccaria, Lara Orsolini, Daniela Brizzolara, «Telepsychology» and Specific Learning Disabilities in COVID-19 time: A critical review. Alessandra Sansavini, Elena Trombini, Annalisa Guarini, Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. Emanuela Maria Sironi, Patrizia Vicenza, Noemi Cataldi, Lucrezia Frinco, Marco Frinco, Barbara Sini, Reactions to the Specific Learning Disabilities diagnosis and emotional and cognitive components that influence the use of compensatory tools and dispensatory measures. The opinion of 100 SLD students. Pasquale Musso, Rosalinda Cassibba, Adolescenti in tempo di Covid-19: dalla movida alla responsabilità. Benedetta Conte, Gian Marco Marzocchi, Specific Executive Function profile of children with ADHD, Learning Disabilities or ODD. Arturo Orsini, Lina Pezzuti, The general ability index of the Wisc-Iv. Chiara valeria Marinelli, Marika Iaia, Rosalinda Cassibba, Daniela Traficante, Pierluigi Zoccolotti, Paola Angelelli, Assessment of oral and written language and neuropsychological profile in bilingual children. Reference data for primary school. Simone Frassoni, Gian Marco Marzocchi, Parenting in Executive Function development in preschool children. Alessandra Sansavini, Francesca Simion, Roberto Cubelli, Enrico Ghidoni, Aumento delle diagnosi di Disturbi Specifici dell'Apprendimento in Italia: quali fattori concorrono nel determinare tale aumento? Invito alla discussione, di Alessandra Sansavini e Francesca Simion. Interventi di Roberto Cubelli ed Enrico Ghidoni. [continue...]