Pietro MuratoriBeatrice CastelliElena Federica Di CioloElisa LaiAlessandra Puntillo The Dark Triad in children and adolescents pp. 1-23, DOI: 10.1449/100100 Availability: 24/03/2021 Details
Elisa CorboBenedetta Emanuela PalladinoErsilia Meresini Bullying and disability: A literature review about characteristics, consequences and prevention strategies pp. 1-26, DOI: 10.1449/100101 Availability: 24/03/2021 Details
Cristina VaccariMarc Marschark Il controllo dell'impulsività nei bambini sordi pp. 173-188, DOI: 10.1449/477 Details € 8,00 Cite
Fiorenza RigoniCesare CornoldiAlberta Alcetti Difficoltà nella comprensione e rappresentazione di descrizioni visuospaziali in bambini con disturbi non-verbali dell'apprendimento pp. 189-218, DOI: 10.1449/478 Details € 8,00 Cite
Paola VenutiClaudia MazzeschiGermano RossiElisabetta Superchi Madre e bambino giocano insieme: valutazione di aspetti cognitivi e interattivi pp. 219-240, DOI: 10.1449/479 Details € 8,00 Cite
Paola BernabeiLuigia CamaioniGabriel LeviMaria Di FalcoCarla Paolesse Lo sviluppo socio-comunicativo nei primi due anni di vita di bambini con autismo: possibilità di una diagnosi precoce pp. 245-260, DOI: 10.1449/481 Details € 8,00 Cite
Filippo MuratoriAnnarita MiloneLuigia CamaioniPaola Perucchini Valore diagnostico e prognostico dell'indicare dichiarativo nell'autismo pp. 261-274, DOI: 10.1449/482 Details € 8,00 Cite
Luca Surian Metarappresentazione e comunicazione nei bambini con autismo pp. 275-290, DOI: 10.1449/483 Details € 8,00 Cite
Renzo VianelloSilvia MonigaCarolina MegaLucia BaldassaBeatrice BertelliLaura GhizziCinzia PoliAnna Trivella Esperienze di counselling con genitori di bambini con sindrome di Down pp. 291-300, DOI: 10.1449/484 Details € 8,00 Cite
Olga CapirciAllegra CattaniPaolo RossiniVirginia Volterra La lingua dei segni come seconda lingua nella scuola elementare pp. 301-312, DOI: 10.1449/485 Details € 8,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Luca Cerniglia, Silvia Cimino, Massimo Ammaniti, L’impatto del periodo di isolamento legato al Covid-19 nello sviluppo psicologico infantile. Claudia Casalini, Chiara Pecini, Chiara Zaccaria, Lara Orsolini, Daniela Brizzolara, «Telepsychology» and Specific Learning Disabilities in COVID-19 time: A critical review. Alessandra Sansavini, Elena Trombini, Annalisa Guarini, Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. Emanuela Maria Sironi, Patrizia Vicenza, Noemi Cataldi, Lucrezia Frinco, Marco Frinco, Barbara Sini, Reactions to the Specific Learning Disabilities diagnosis and emotional and cognitive components that influence the use of compensatory tools and dispensatory measures. The opinion of 100 SLD students. Pasquale Musso, Rosalinda Cassibba, Adolescenti in tempo di Covid-19: dalla movida alla responsabilità. Benedetta Conte, Gian Marco Marzocchi, Specific Executive Function profile of children with ADHD, Learning Disabilities or ODD. Arturo Orsini, Lina Pezzuti, The general ability index of the Wisc-Iv. Chiara valeria Marinelli, Marika Iaia, Rosalinda Cassibba, Daniela Traficante, Pierluigi Zoccolotti, Paola Angelelli, Assessment of oral and written language and neuropsychological profile in bilingual children. Reference data for primary school. Simone Frassoni, Gian Marco Marzocchi, Parenting in Executive Function development in preschool children. Alessandra Sansavini, Francesca Simion, Roberto Cubelli, Enrico Ghidoni, Aumento delle diagnosi di Disturbi Specifici dell'Apprendimento in Italia: quali fattori concorrono nel determinare tale aumento? Invito alla discussione, di Alessandra Sansavini e Francesca Simion. Interventi di Roberto Cubelli ed Enrico Ghidoni. [continue...]