Eleonora VillaniAlessandro MusettiVanessa ArtoniPaola Corsano Future orientation in Students with Learning Disabilities and with typical development: A preliminary study DOI: 10.1449/97009 Availability: 11/06/2020 Details
Chiara Salviato Promuovere la competenza sociale nei bambini con disturbi del neurosviluppo attraverso un programma cognitivo-comportamentale sulle abilità sociali pp. 1-6, DOI: 10.1449/98300 Availability: 23/10/2020 Details
Renata Gaddini Vissuto sensoriale e relazionalità pre-oggettuale pp. 187-194, DOI: 10.1449/517 Details € 7,00 Cite
Luis Rodriguez De La Sierra È vero che i bambini raccontano raramente i loro sogni? pp. 195-210, DOI: 10.1449/518 Details € 7,00 Cite
Viola Macchi Cassia Metodi per la valutazione delle differenze individuali nei processi attentivi nel primo anno di vita pp. 211-244, DOI: 10.1449/519 Details € 7,00 Cite
Rossana De BeniAngelica MoèCristina Ravazzolo Sviluppo dello stile attributivo e relazioni con le componenti metacognitive in bambini dai 4 ai 10 anni pp. 245-270, DOI: 10.1449/520 Details € 7,00 Cite
Marta Riccio Capacità di comunicazione referenziale e Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA). Confronto tra bambini con DSA e bambini normali in età scolare pp. 271-302, DOI: 10.1449/521 Details € 7,00 Cite
Leonardo CanevaPaola Venuti Stile materno e stile paterno nel gioco con i figli: uno studio osservativo a tre e a tredici mesi pp. 303-326, DOI: 10.1449/522 Details € 7,00 Cite
Barbara ArditoMaria Cristina CaselliGiovanna G. TomaselliAngela Vecchietti Bambini sordi e bambini udenti: leggere insieme nella scuola dell'infanzia pp. 327-340, DOI: 10.1449/523 Details € 7,00 Cite
Mimma TafàMarisa Malagoli TogliattiBelinda Milazzo La sottrazione internazionale dei minori: un contributo d'indagine pp. 341-360, DOI: 10.1449/524 Details € 7,00 Cite
Adriana Lis Il processo di consultazione in età evolutiva: quale spazio per i genitori e per il bambino? pp. 361-362, DOI: 10.1449/525 Details € 7,00 Cite
Andrea Mosconi Bambini e genitori nel lavoro di terapia familiare pp. 363-365, DOI: 10.1449/526 Details € 7,00 Cite
Patrizio Campanile Il processo di consultazione in età evolutiva: peculiarità e potenzialità pp. 367-368, DOI: 10.1449/528 Details € 7,00 Cite
Daria Riva La consultazione neurologica in età evolutiva: la prima visita pp. 369-370, DOI: 10.1449/529 Details € 7,00 Cite
Claudio VioDino Maschietto La consultazione in età evolutiva: alcune riflessioni pp. 371-371, DOI: 10.1449/530 Details € 7,00 Cite
Marisa Malagoli Togliatti Intervento alla discussione pp. 372-374, DOI: 10.1449/531 Details € 7,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Arturo Orsini, Lina Pezzuti, The general ability index of the Wisc-Iv. Luca Cerniglia, Silvia Cimino, Massimo Ammaniti, L’impatto del periodo di isolamento legato al Covid-19 nello sviluppo psicologico infantile. Alessandra Sansavini, Elena Trombini, Annalisa Guarini, Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. Claudia Casalini, Chiara Pecini, Chiara Zaccaria, Lara Orsolini, Daniela Brizzolara, «Telepsychology» and Specific Learning Disabilities in COVID-19 time: A critical review. Benedetta Conte, Gian Marco Marzocchi, Specific Executive Function profile of children with ADHD, Learning Disabilities or ODD. , In ricordo del prof. Palmonari. , Referees 2015. Pasquale Musso, Rosalinda Cassibba, Adolescenti in tempo di Covid-19: dalla movida alla responsabilità. Simone Frassoni, Gian Marco Marzocchi, Parenting in Executive Function development in preschool children. , Il Coronavirus e la psicologia clinica dello sviluppo. [continue...]