Cosimo Laneve Sul "prendere appunti". Le ragioni di Socrate pp. 7-12, DOI: 10.7369/80658 Details Cite
Vicent Martines La escritura literaria como terapia. Y didáctica sentimental pp. 25-37, DOI: 10.7369/80660 Details Cite
Michele Di Sivo Scrivere per vivere nel desiderio. Aldo Moro prigioniero pp. 38-52, DOI: 10.7369/80661 Details Cite
Laura Sara Agrati Disegnando, de-scrivo l'apprendimento. Un'indagine esplorativa nella Scuola primaria pp. 53-66, DOI: 10.7369/80662 Details Cite
Anna Ascenzi La figura della maestra nella scrittura di E. De Amicis pp. 67-79, DOI: 10.7369/80663 Details Cite
Augusto Sainati La scrittura in transito. Lessico famigliare da Natalia Ginzburg a Tullio Pinelli pp. 80-92, DOI: 10.7369/80664 Details Cite
Giuseppe Lupo Le farfalle rivoluzionarie del conte Fright pp. 103-106, DOI: 10.7369/80666 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Cosimo Laneve, editoriale. Annalisa De Lucia, Scuola. Dar voce alle emozioni. Annotazioni didattiche. Mino Ianne, comunicare le cose nell'era dei new media. Ruggero Eugeni, Scrivere e apprendere nella condizione postmediale. Massimo Baldacci, La fatica del concetto e il rigore del discorso. Appunti sulla scrittura in pedagogia. Mino Ianne, La didattica della scrittura in Quintiliano. Monica Colli, Rossana Colli, con la penna... creativamente. Concetta Rosato, per gioco...per la libertà di pensiero. Chiara Gemma, Solo per i miei occhi... Primi esiti di una ricerca. Chiara Gemma, quando il silenzio diventa parola: scritture dal banco. [continue...]