Rivisteweb
Articles - Musica e storia - number : 3, dicembre 2008
10.1420/34171
"Premessa",
,
Details
,
FullText
10.1420/34172
"Storia musicale dell'aria",
Paolo Gozza
,
Details
,
FullText
10.1420/34173
"Ripresa e isometria a Venezia dal 1680 al 1690",
Anna Laura Bellina
,
Details
,
FullText
10.1420/34174
"Funzione drammaturgica delle arie nei drammi per musica di Matteo Noris",
Marco Rosa Salva
,
Details
,
FullText
10.1420/34175
"Der Einfluss der Da-capo-Arie auf andere Arienformen. "Grecia tu offendi" aus Händels letzter Oper "Deidamia" von 1741",
Manfred Hermann Schmid
,
Details
,
FullText
10.1420/34176
"Il Sassone al bivio. Johann Adolf Hasse e l'aria col da capo",
Raffaele Mellace
,
Details
,
FullText
10.1420/34177
"L'aria col da capo nella zarzuela spagnola a metà del Settecento",
José Máximo Leza
,
Details
,
FullText
10.1420/34178
"Da Capo Arias in French Church Music (c. 1700-1760)",
Jean-Paul C. Montagnier
,
Details
,
FullText
10.1420/34179
"Une absence d'équivalence. De l'"aria col da capo" à l'air dans l'opéra baroque français à l'époque de Rameau",
Sylvie Bouissou
,
Details
,
FullText
10.1420/34180
"Public Perception and Compositional Response. The Changing Role of the Da Capo Aria in Hiller's Singspiele",
Estelle Joubert
,
Details
,
FullText
10.1420/34181
"L'air "da capo" dans l'opéra-comique de Dauvergne à Grétry (1753-1771)",
Patrick Taïeb
,
Details
,
FullText
10.1420/34182
"Forma sonata e aria col da capo. Convergenze e finalità drammatiche",
Andrea Chegai
,
Details
,
FullText
10.1420/34183
"Quale voce sentiamo nel da capo?",
Damien Colas
,
Details
,
FullText
10.1420/34184
"The Da Capo Aria in the Twentieth Century. The Evidence of Recordings and the Aesthetics Behind",
Martin Elste
,
Details
,
FullText
10.1420/34185
"Aria col da capo: istanze esecutive ieri e oggi",
Marco Beghelli
,
Details
,
FullText