Lucia Cardone Guai ai vinti (1955) e la disfatta del corpo materno pp. 35-50, DOI: 10.7371/73233 Details Cite
Mariagrazia Fanchi Il filo tenace dell'esperienza cinematografica. La sala, la memoria e le comunità pp. 51-60, DOI: 10.7371/73234 Details Cite
Sandra Lischi Poesia, cinema e oltre: le molte scritture di Gianni Toti pp. 61-68, DOI: 10.7371/73235 Details Cite
Silvia Moretti La Casa Totiana: percorsi e progetti della memoria pp. 69-76, DOI: 10.7371/73236 Details Cite
Federico Vitella La guerra degli schermi. Gli esercenti cinematografici e l'avvento della televisione in Italia pp. 77-86, DOI: 10.7371/73237 Details Cite
Vito Zagarrio Staccare la spina alla memoria. Riflessioni su cinema italiano e terrorismo pp. 93-106, DOI: 10.7371/73239 Details Cite
Simone Villani «To be or not to be»: le disavventure cinematografiche del monologo di Amleto pp. 107-116, DOI: 10.7371/73240 Details Cite
Dunja Dogo La sorte del personaggio nei film dostoevskiani di Ivan A. Pyr'ev pp. 117-, DOI: 10.7371/73241 Details Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines (PEMS) about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Sara Martin, Cinecittà. Genesi ed elaborazione del progetto della Città del Cinema. Gabriele Rigola, Le variabili di una star. Catherine Spaak e le forme di riadattamento nello stardom italiano. Luca Mazzei, L'italiano di legno (o le straordinarie avventure di un burattino chiamato Pinocchio nel primo cinema italiano). Andreina Campagna, I paradossi delle forme autobiografiche digitali. Marina Pellanda, Declinazioni autobiografiche nel cinema di Marco Bellocchio. Cristina Jandelli, Annie Vivanti e il cinema delle dive. Franco Monteleone, I film del Piano Marshall diretti all'Italia: propaganda o sostegno alla rinascita del paese?. Stella Dagna, La musa creatrice. Maria Gasparini in «La ribalta». Domenico Monetti, Luca Pallanch, Un marziano è sceso dal Veneto. Ottavio Di Brizzi, Je est un autre (C'ero, dunque sono). [continue...]