Eleonora VillaniAlessandro MusettiVanessa ArtoniPaola Corsano Future orientation in Students with Learning Disabilities and with typical development: A preliminary study DOI: 10.1449/97009 Availability: 11/06/2020 Details
Chiara Salviato Promuovere la competenza sociale nei bambini con disturbi del neurosviluppo attraverso un programma cognitivo-comportamentale sulle abilità sociali pp. 1-6, DOI: 10.1449/98300 Availability: 23/10/2020 Details
Claudia MazzeschiVega ValloneAdriana Lis Una Rassegna sul Bender Gestalt Test: esame della letteratura e considerazioni sulla sua applicazione in età evolutiva pp. 189-222, DOI: 10.1449/593 Details € 7,00 Cite
Dario BacchiniMaria Francesca FredaAdele Nunziante Cesàro Determinanti socio-culturali dell'immagine di sé in adolescenza pp. 223-244, DOI: 10.1449/594 Details € 7,00 Cite
Laura D'OdoricoNicoletta SalerniStefania CarubbiVincenzo Calvo Identificazione e caratteristiche dei bambini che parlano in ritardo pp. 245-258, DOI: 10.1449/595 Details € 7,00 Cite
Marisa Malagoli TogliattiGiulio Cesare Zavattini Relazioni genitori-figli e promozione della genitorialità. Presentazione pp. 259-266, DOI: 10.1449/596 Details € 7,00 Cite
Silvia Mazzoni Il sostegno alla genitorialità nel sistema dei servizi integrati del Comune di Roma pp. 279-302, DOI: 10.1449/598 Details € 7,00 Cite
Adele Nunziante Cesàro Genitorialità e procreazione assistita pp. 303-312, DOI: 10.1449/599 Details € 7,00 Cite
Adriana LisAlessandro ZennaroClaudia MazzeschiMarianna Pinto La coppia in attesa del figlio primogenito: primi risultati relativamente alla funzione autoriflessiva (Self-Reflective Function) pp. 313-330, DOI: 10.1449/600 Details € 7,00 Cite
Vincenzo Montrasio La trasmissione intergenerazionale dei legami di attaccamento nei bambini prematuri pp. 331-338, DOI: 10.1449/601 Details € 7,00 Cite
Barbara Greco Risultati di un training per il recupero delle difficoltà di comprensione sintattica pp. 339-, DOI: 10.1449/602 Details € 7,00 Cite
Publisher’s Ethics Il Mulino adopts and promotes specific guidelines about publishing ethics. Our ethics statements are based on COPE’s Best Practice Guidelines for Journal Editors.
Most downloaded articles (last 2 months) Arturo Orsini, Lina Pezzuti, The general ability index of the Wisc-Iv. Alessandra Sansavini, Elena Trombini, Annalisa Guarini, Genitori e bambini 0-6 anni durante l’emergenza Covid-19: problematiche, nuove sfide e iniziative di supporto psico-educativo. Luca Cerniglia, Silvia Cimino, Massimo Ammaniti, L’impatto del periodo di isolamento legato al Covid-19 nello sviluppo psicologico infantile. Claudia Casalini, Chiara Pecini, Chiara Zaccaria, Lara Orsolini, Daniela Brizzolara, «Telepsychology» and Specific Learning Disabilities in COVID-19 time: A critical review. Benedetta Conte, Gian Marco Marzocchi, Specific Executive Function profile of children with ADHD, Learning Disabilities or ODD. Pasquale Musso, Rosalinda Cassibba, Adolescenti in tempo di Covid-19: dalla movida alla responsabilità. , In ricordo del prof. Palmonari. Simone Frassoni, Gian Marco Marzocchi, Parenting in Executive Function development in preschool children. , Referees 2015. Chiara valeria Marinelli, Marika Iaia, Rosalinda Cassibba, Daniela Traficante, Pierluigi Zoccolotti, Paola Angelelli, Assessment of oral and written language and neuropsychological profile in bilingual children. Reference data for primary school. [continue...]